29 Giugno 2022
blog

NOI NON DIMENTICHIAMO

Quanto contano il rispetto della giustizia e la vicinanza alle vittime di una tragedia del lavoro, per il “governo dei migliori”?

Quattordici anni fa si consumava una delle più terribili tragedie sul lavoro, e perdevano la vita atrocemente sette lavoratori.

I familiari delle vittime ancora oggi chiedono giustizia ma le logiche del profitto anche in questa tragedia hanno prevalso.

Draghi, al pari dei suoi predecessori, non sarà in grado di dare risposte accettabili ma questo non significa che smetteremo di chiederle.

Come Democrazia Atea chiediamo che il Governo non spenda parole inutili e di circostanza ma che dia risposte credibili alle morti sul lavoro, ad una strage continua che non accenna a diminuire e che nell’indifferenza generale, alimenta il senso di impotenza e la rabbia di chi al dolore aggiunge l’abbandono.

Chiediamo piuttosto che queste tragedie costituiscano momento collettivo per una seria riflessione che incida sulla coscienza sociale e sulla mentalità imprenditoriale, sia italiana che d’importazione, troppo cialtrona per non comprendere che la sicurezza sul lavoro non è questione residuale ma centrale per qualificare civile questo Paese.

Laicitalia è un'associazione di promozione sociale che intende dare origine ad azioni, anche giudiziarie, nonché iniziative culturali e di divulgazione, che abbiano lo scopo di concretizzare la difesa dei diritti costituzionali e dei diritti umani, nella costante riaffermazione del supremo Principio di Laicità.
L’Associazione intende operare nelle scuole e nelle università, in contesti pubblici e privati, nelle istituzioni pubbliche e nelle associazioni private.
Iscritta al registro associazioni della regione Lazio al nr 1944.Nel logo di Laicitalia è raffigurato l'albero della libertà, simbolo della rivoluzione sociale che ci proponiamo per liberare il nostro Stato dalle ingerenze clericali.
Componente della Consulta Trentina per la Laicità delle Istituzioni.
Componente del Comitato VIA LE MANI DALL'INOPTATO.
Componente del Comitato Venezia Laica.
Ha aderito alla rete di associazioni in difesa del diritto di aborto Rete + di 194
Ha aderito all'iniziativa LIBERADIABORTIRE

Nel logo di Laicitalia è raffigurato l'albero della libertà, simbolo della rivoluzione sociale che ci proponiamo per liberare il nostro Stato dalle ingerenze clericali.

[]
Raccomandazioni Onu nei confronti del Vaticano
Eventi
keyboard_arrow_left
Giugno 2022
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Giugno 2022
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
faq

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie