30 Aprile 2025
person
area privata
visibility
News

NOTA ALLA REGIONE VENETO

Alla Regione Veneto



Palazzo Balbi Dorsoduro,3901

30123 Venezia



protocollo.generale@pec.regione.veneto.it







Oggetto: congresso mondiale delle famiglie







Gentile Presidente Zaia,



Verona ospiterà il prossimo congresso mondiale delle famiglie nei giorni 29, 30 e 31 marzo 2019, al quale la Regione Veneto ha concesso il patrocinio.



Nella città veneta si riverseranno i più acerrimi oppositori dei diritti di autodeterminazione e libera scelta in tema di sessualità, maternità, famiglia e laicità.



Il congresso mondiale delle famiglie è stato definito “gruppo d’odio” dalle maggiori associazioni che si battono per i diritti umani.



Fra i relatori del convegno, figurano personaggi che si battono per la pena di morte per gli omosessuali e che ritengono le donne lavoratrici la causa della “distruzione della famiglia tradizionale”



Il governo italiano sulla scorta di tali elementi ha ritenuto di ritirare il patrocinio da tale congresso.



Laicitalia, da sempre, agisce in difesa dei diritti costituzionali ed umani, nella costante riaffermazione del supremo principio di laicità, e pertanto,



CHIEDE



a Lei Presidente Zaia, per tutti i motivi sopra esposti, di intervenire per ritirare il patrocinio concesso dalla Regione Veneto al suddetto congresso.



Il Presidente di Laicitalia



Ciro Verrati
[]
VOTA SÌ
Grazie a questo referendum verranno ridotti da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia richiesti per poter avanzare la domanda di cittadinanza italiana che, una volta ottenuta, sarebbe automaticamente trasmessa ai propri figli e alle proprie figlie minorenni.

Questa semplice modifica rappresenterebbe una conquista decisiva per la vita di molti cittadini di origine straniera (secondo le stime si tratterebbe di circa 2.500.000 persone) che, in questo Paese, non solo nascono e crescono, ma da anni vi abitano, lavorano e contribuiscono alla sua crescita.

Partecipare agevolmente a percorsi di studio all’estero, rappresentare l’Italia nelle competizioni sportive senza restrizioni, poter votare, poter partecipare a concorsi pubblici come tutti gli altri cittadini italiani. Diritti oggi negati.

Il Referendum vuole allineare l’Italia ai maggiori paesi europei che hanno già compreso come promuovere diritti, tutele e opportunità garantisca ricchezza e crescita per l’intero Paese.

Siamo figlie e figli d’Italia.
Per maggiori approfondimenti visita il sito REFERENDUMCITTADINANZA.IT


La tessera per l'anno 2025 ha un costo pari ad € 20,00
[]
[]
SI all’apartheid di genere come crimine contro l’umanità
NO al riconoscimento del regime talebano
SI al sostegno alle forze democratiche e antifondamentaliste afghane

[]
[]
Compila il modulo e invialo a sbattezzo@laicitalia.it
[]
Raccomandazioni Onu nei confronti del Vaticano
[]
Anche per il 2025 LAICITALIA è tra le associazioni organizzatrici del CONCORSO VIDEO DONNE RESISTENTI II EDIZIONE: INCLUSIONE VS DISCRIMINAZIONE.
L'iniziativa ha l’intento di coinvolgere le classi nella realizzazione di un video sul tema ‘Inclusione vs Discriminazione’.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie