09 Maggio 2025
person
area privata
visibility
eventi

GIU' LE MANI DAI NOSTRI FIGLI E DALLE NOSTRE FIGLIE

26-03-2023 - eventi
Dom
26
Mar 2023
orario: 16:00
dove: ROMA PIAZZA SANTI APOSTOLI

Per la piena uguaglianza di tutte le famiglie, per i diritti dei nostri figli e delle nostre figlie. Roma, è ora di scendere in piazza!

Domenica a Roma scendiamo in piazza. Ci saremo tutt* per dire una cosa chiara: il governo ha deciso di accanirsi contro le famiglie arcobaleno, ma sappia che sui diritti dei nostri figli e delle nostre figlie non arretriamo di un millimetro.
Non c'è nulla di più crudele che prendersela con i bambini.

Chiediamo a tutta la comunità LGBTQIA+ e alla società civile di scendere in piazza con noi. Chiediamo a tutt* di esserci in difesa delle famiglie arcobaleno, per una legge che riconosca fin dalla nascita i diritti delle bambine e dei bambini nati nelle coppie omogenitoriali. E chiediamo a sindaci e sindache di continuare a iscrivere e trascrivere le nostre figlie e i nostri figli, perché i diritti non possono aspettare!

In piazza portiamo tutt* una penna. Durante la manifestazione la alzeremo tutt* insieme stringendola in un pugno. Sarà il simbolo di tutte le firme, di tutte le autorizzazioni e di tutti i documenti che per un genitore sono la normalità, ma che per un genitore non riconosciuto diventano decine e decine di ostacoli. Vogliamo assicurare i diritti negati ai bambini, vogliamo i doveri di tutti gli altri genitori.

Difendiamo il nostro diritto a essere famiglie, perché siamo dalla parte giusta della storia ed è venuto il momento di dimostrarlo, insieme!

Per adesioni: lazio@famigliearcobaleno.org
Per sostenere il nostro appello a sindaci e sindache a registrare gli atti di nascita delle bambine e dei bambini delle famiglie arcobaleno: https://action.allout.org/it/m/d53b486f
Per saperne di più sull'appello: https://www.famigliearcobaleno.org/disobbediamo
[]
VOTA SÌ
Grazie a questo referendum verranno ridotti da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia richiesti per poter avanzare la domanda di cittadinanza italiana che, una volta ottenuta, sarebbe automaticamente trasmessa ai propri figli e alle proprie figlie minorenni.

Questa semplice modifica rappresenterebbe una conquista decisiva per la vita di molti cittadini di origine straniera (secondo le stime si tratterebbe di circa 2.500.000 persone) che, in questo Paese, non solo nascono e crescono, ma da anni vi abitano, lavorano e contribuiscono alla sua crescita.

Partecipare agevolmente a percorsi di studio all’estero, rappresentare l’Italia nelle competizioni sportive senza restrizioni, poter votare, poter partecipare a concorsi pubblici come tutti gli altri cittadini italiani. Diritti oggi negati.

Il Referendum vuole allineare l’Italia ai maggiori paesi europei che hanno già compreso come promuovere diritti, tutele e opportunità garantisca ricchezza e crescita per l’intero Paese.

Siamo figlie e figli d’Italia.
Per maggiori approfondimenti visita il sito REFERENDUMCITTADINANZA.IT


La tessera per l'anno 2025 ha un costo pari ad € 20,00
[]
[]
SI all’apartheid di genere come crimine contro l’umanità
NO al riconoscimento del regime talebano
SI al sostegno alle forze democratiche e antifondamentaliste afghane

[]
[]
Compila il modulo e invialo a sbattezzo@laicitalia.it
[]
Raccomandazioni Onu nei confronti del Vaticano
[]
Anche per il 2025 LAICITALIA è tra le associazioni organizzatrici del CONCORSO VIDEO DONNE RESISTENTI II EDIZIONE: INCLUSIONE VS DISCRIMINAZIONE.
L'iniziativa ha l’intento di coinvolgere le classi nella realizzazione di un video sul tema ‘Inclusione vs Discriminazione’.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie