23 Giugno 2024
person
area privata
visibility
News

DOMODOSSOLA, 2 APRILE 2022

Oggi alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Domodossola partecipo come Laicitalia assieme al referente piemontese Luca Coppa per la presentazione del libro "Percorsi Laici" di Tullio Monti.
Interessante ed esauriente iniziativa per tornare a parlare di laicità che a tutt'oggi in questa nostra Italia è praticamente inesistente. Le nostre libertà, i nostri diritti costantemente messi a dura prova, da rivendicare di continuo poiché l'interferenza cattolica è ancora ben presente quando si tratta di legiferare in questioni quali il diritto all'autodeterminazione, alla scelta come la vita e la morte.
Una nota di merito va alla Società Operaia di Mutuo Soccorso tenuta in perfetto stato grazie al lavorio di tante persone. Le prime forme originarie di queste società nacquero per sopperire alle carenze dello stato sociale per aiutare gli operai in caso di incidente, perdita del lavoro o malattia nel XIX secolo. Mutualità ed associazionismo vanno ricordati anche attraverso strutture sopravvissute ai giorni nostri e quasi scomparse in alcuni territori.
Una giornata fredda a pochi passi dalla vicina Svizzera, scaldata da tematiche per cui è giusto lottare nonostante la dimenticanza di politiche progressiste, portate avanti da una sinistra radicale che non ha memoria di laicità.
[]
[]
Compila il modulo e invialo a sbattezzo@laicitalia.it
[]
Raccomandazioni Onu nei confronti del Vaticano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie