01 Maggio 2025
person
area privata
visibility
News

L'uomo capo della donna?

Nella omelia indirizzata a giovanette/ i a Massafra per la loro "prima comunione" un parroco ha precisato ferma-mente che l'uomo è il capo della donna.
Questo come suo preciso compito da doverosamente assolvere. Siamo ad un "derivato" del catechismo classico della chiesa cattolica: Come l'uomo è soggetto a dio, così la donna deve essere soggetta all'uomo. Un pericoloso, pregiudizievole, regressivo, distorto insegnamento che va indelebilmente ad incidere nella psiche di giovanette/i.
Cosa succederà in futuro alle donne, quando "dovessero" liberarsi dal vincolo o dall'ossequio verso il partner, loro indissolubile "capo"?
O quando i minori non individueranno nella coppia un "capo" non uomo? Un altro esempio distorto e deleterio del confessionalismo su cui è "doveroso" non tacere.
Giacomo Grippa - Direttivo Laicitalia
[]
VOTA SÌ
Grazie a questo referendum verranno ridotti da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia richiesti per poter avanzare la domanda di cittadinanza italiana che, una volta ottenuta, sarebbe automaticamente trasmessa ai propri figli e alle proprie figlie minorenni.

Questa semplice modifica rappresenterebbe una conquista decisiva per la vita di molti cittadini di origine straniera (secondo le stime si tratterebbe di circa 2.500.000 persone) che, in questo Paese, non solo nascono e crescono, ma da anni vi abitano, lavorano e contribuiscono alla sua crescita.

Partecipare agevolmente a percorsi di studio all’estero, rappresentare l’Italia nelle competizioni sportive senza restrizioni, poter votare, poter partecipare a concorsi pubblici come tutti gli altri cittadini italiani. Diritti oggi negati.

Il Referendum vuole allineare l’Italia ai maggiori paesi europei che hanno già compreso come promuovere diritti, tutele e opportunità garantisca ricchezza e crescita per l’intero Paese.

Siamo figlie e figli d’Italia.
Per maggiori approfondimenti visita il sito REFERENDUMCITTADINANZA.IT


La tessera per l'anno 2025 ha un costo pari ad € 20,00
[]
[]
SI all’apartheid di genere come crimine contro l’umanità
NO al riconoscimento del regime talebano
SI al sostegno alle forze democratiche e antifondamentaliste afghane

[]
[]
Compila il modulo e invialo a sbattezzo@laicitalia.it
[]
Raccomandazioni Onu nei confronti del Vaticano
[]
Anche per il 2025 LAICITALIA è tra le associazioni organizzatrici del CONCORSO VIDEO DONNE RESISTENTI II EDIZIONE: INCLUSIONE VS DISCRIMINAZIONE.
L'iniziativa ha l’intento di coinvolgere le classi nella realizzazione di un video sul tema ‘Inclusione vs Discriminazione’.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie